Riscaldate i vostri locali in modo rapido e affidabile con un termoventilatore EBERTH della serie a gas o ad olio
Sia per l'utilizzo in campeggio, per il riscaldamento dei magazzini o per l'essiccazione dei prodotti agricoli. Con il termoventilatore a gasolio e a gas EBERTH è possibile riscaldare grandi superfici in modo rapido, economico e indipendente dai sistemi di riscaldamento.
Selezione del dispositivo giusto
Per garantire l'utilizzo del dispositivo corretto, prima di acquistare l'apparecchiatura è necessario considerare una serie di fattori. Oltre alle dimensioni della stanza, giocano un ruolo anche gli oggetti in essa contenuti e lo stato delle pareti. Le pistole di riscaldamento a gas generano un'elevata potenza calorifica e sono anche compatte e facili da trasportare. Qualsiasi bombola di gas propano o butano disponibile in commercio può essere collegata alle pistole di riscaldamento a gas di EBERTH tramite un tubo flessibile del gas e un regolatore di pressione. Il tubo flessibile e il regolatore di pressione sono già inclusi nelle unità EBERTH. La versione diesel o olio combustibile può essere utilizzata per creare grandi ambienti in pochi minuti con un'eccezionale circolazione dell'aria, ma è anche più pesante di un soffiatore di gas grazie al serbatoio del carburante integrato. Al fine di garantire il buon funzionamento, questi fattori dovrebbero essere presi in considerazione al momento dell'acquisto.
Come funziona un soffiatore d'aria calda?
Le soffianti per aria calda EBERTH funzionano con combustibili fossili come gasolio, olio combustibile o gas. Per la massima espansione dell'aria calda, le unità sono dotate di un ventilatore a corrente. Per la circolazione di grandi quantità d'aria viene installato anche un potente ventilatore/ventilatore, che viene alimentato con energia tramite un allacciamento alla rete elettrica a 230 V. Se si vogliono riscaldare locali particolarmente grandi, l'unità deve essere dotata di un adeguato cilindro d'aria. I termoventilatori EBERTH hanno una propria camera di combustione in cui il combustibile viene acceso o bruciato per fornire il calore necessario.
Cosa succede ai fumi?
Poiché i termoventilatori EBERTH sono riscaldatori diretti, l'aria calda si mescola con i gas di scarico emessi nella stanza. Poiché la combustione di oli e gas produce vapore acqueo e monossido di carbonio e consuma l'ossigeno presente nell'ambiente, è necessario garantire una sufficiente ventilazione.
Cosa si deve fare se non si raggiunge la potenza termica desiderata?
Se la temperatura desiderata non viene raggiunta dopo un certo tempo, si deve evitare che il calore esca dall'ambiente. I luoghi tipici per la dispersione del calore sono le finestre e le porte. Tuttavia, un isolamento o una sigillatura supplementare può già avere un effetto positivo. Se non si raggiunge la temperatura desiderata nell'ambiente, si consiglia di posizionare un secondo apparecchio nell'ambiente. Se posizionate in modo favorevole, diverse unità in ambienti di grandi dimensioni garantiscono una distribuzione del calore più uniforme nella stanza rispetto a una sola unità .
A cosa fare attenzione quando si acquista?
Quando si acquista un ventilatore per riscaldatori, è necessario tenere sempre presenti le possibili applicazioni. Non si devono accettare compromessi in termini di prestazioni, in modo che non sia necessario acquistare un altro prodotto in un secondo momento. Se si vuole riscaldare un locale mal isolato con un volume di 400 cbm da 0° a 22° Celsius, è preferibile un'unità con una capacità di riscaldamento di circa 30 kW.
Il soffiatore deve inoltre essere dotato di una protezione contro il surriscaldamento, di una trappola elettronica per le fiamme o di una protezione contro le perdite di fiamma. Se la posizione dell'unità varia, l'unità dovrebbe avere una maniglia per il trasporto resistente al calore e, se necessario, ruote supplementari. Tutti i termoventilatori del marchio EBERTH sono dotati delle suddette caratteristiche di sicurezza.
I vantaggi in sintesi
I cannoni riscaldanti sono versatili nei loro campi di applicazione. Con l'aiuto dei termoventilatori EBERTH, non solo i locali non riscaldati possono essere portati a temperatura di lavoro. I soffiatori possono essere utilizzati anche nelle aree agricole per asciugare il raccolto per lo stoccaggio. Colpiscono per la loro maneggevolezza e il basso consumo di carburante.
x
Calcolatore di potenza termica
Volete acquistare un ventilatore di riscaldamento ma non sapete quale potenza termica è necessaria per le vostre esigenze?
Basta inserire i dati rilevanti nel calcolatore e scoprire la potenza termica richiesta.